Sono aperte le candidature per la Consulta Comunale per i Patti Digitali di Comunità, per supportare la definizione di linee guida per prevenire i rischi per la salute psico-fisica dei giovani derivanti dall’uso eccessivo e precoce degli strumenti tecnologici.
Leggi tutto: Consulta per i Patti DigitaliLe sue finalità principali includono:
- approfondire e riflettere sui servizi e sulle prestazioni che oggi si occupano della presa in carico alle nuove problematiche emergenti;
- proporre soluzioni per intervenire urgentemente sulla prevenzione e tentare di contenere il più possibile il fenomeno;
- elaborare i “Patti Digitali di Comunità” che andranno stipulati a livello locale per guidare l’educazione digitale dei giovani.
Tutti i cittadini interessati possono presentare la domanda per la candidatura presso l’ufficio Affari generali/Settore Segreteria generale del Comune di Pinerolo – P.zza Vittorio Veneto n. 1 – 10064 Pinerolo, oppure mediante posta elettronica certificata (PEC) ovvero posta elettronica ordinaria all’indirizzo protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it utilizzando l’apposito modulo reperibile su questa pagina entro e non oltre il 28/06/2024 alle ore 13:00.